Songs from the Second Floor è un film del 2000 diretto da Roy Andersson con Lars Nordh e Stefan Larsson. Durata: 98 min. Paese di produzione: Svezia, Danimarca, Norvegia.
Una plumbea città svedese, paralizzata dal traffico e da un interminabile corteo di flagellanti, affoga nella follia dei suoi abitanti mentre un poeta ne osserva il declino tra le lacrime bloccato nel letto di un ospedale psichiatrico.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Songs from the Second Floor è: 06 Ottobre 2000 (Svezia). Songs from the Second Floor è stato in produzione per il periodo Marzo 1996 - 2000; le riprese si sono svolte in Svezia. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: svedese.
Attualmente Songs from the Second Floor ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Songs from the Second Floor e le nomination:
Songs from the Second Floor è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10