Songs from the Second Floor è un film del 2000 diretto da Roy Andersson con Lars Nordh e Stefan Larsson. Durata: 98 min. Paese di produzione: Svezia, Danimarca, Norvegia.
Una plumbea città svedese, paralizzata dal traffico e da un interminabile corteo di flagellanti, affoga nella follia dei suoi abitanti mentre un poeta ne osserva il declino tra le lacrime bloccato nel letto di un ospedale psichiatrico.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Songs from the Second Floor è: 06 Ottobre 2000 (Svezia). Songs from the Second Floor è stato in produzione per il periodo Marzo 1996 - 2000; le riprese si sono svolte in Svezia. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: svedese.
Attualmente Songs from the Second Floor ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Songs from the Second Floor e le nomination:
Songs from the Second Floor è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10