Solving è un film del 2014 diretto da Giovanni Mazzitelli con Salvatore Mignano e Francesco Alberoni. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da S.M.C. Paese di produzione: Italia.
Sullo sfondo della crisi, si racconta la storia degli ultimi anni del nostro paese dal punto di vista strettamente socio-economico. Partendo dagli avvenimenti riguardanti la "crisi" e le morti per suicidio nel nostro paese, intervistando un sociologo (Francesco Alberoni) e due giornalisti (Franco Di Mare - Sergio Luciano), più una vittima collaterale del fenomeno (la moglie di un imprenditore suicida, Tiziana Marrone) e tenendo la telecamera sempre accesa su un imprenditore che opera nel settore degli accumulatori di energia da oltre 30 anni, si cerca di offrire un punto di vista nuovo sull'aspetto più intimo della figura imprenditoriale.
Cronaca di una resistenza La crisi economica: un argomento sulla bocca, e nei pensieri, di tutti, da ormai oltre cinque anni a questa parte. C'è chi, al cinema, ha voluto raccontarla con toni più o meno realistici, chi ha voluto esorcizzarla scherzandoci sopra, chi l'ha …
Date di uscita e riprese - Solving è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 2014 (S.M.C). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Milano, Italia Napoli, Italia Roma, …
Attualmente Solving ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Solving è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.8 su 10
In sala arrivano anche il catastrofico 'Pompei, il biopic su Disney 'Saving Mr. Banks', ' e 'Lone Survivor'.
In occasione della prossima uscita di Solving, documentario che racconta la crisi dal punto di vista di un imprenditore in trincea, abbiamo fatto un'interessante conversazione col regista Giovanni Mazzitelli, spaziando dai temi trattati nel film all'attuale situazione del genere in Italia.
Quello di Giovanni Mazzitelli è un interessante documentario che racconta la crisi economica, e i suoi effetti sul tessuto sociale, da un'ottica precisa: quella di un imprenditore in trincea, seguito a distanza ravvicinata per tutta la durata del film.
Alla scoperta del documentario di Giovanni Mazzitelli dedicato alla crisi dell'imprenditoria italiana. Ecco un focus esclusivo su Movieplayer.it.
Rombano i motori nella mitica pista che vide sfidarsi Niki Lauda e James Hunt nel 1976. E se non vi interessa la Formula Uno, amore, magia, illusionismo, poliziotti corrotti e tossici e tanto altro nei trailer in arrivo in rete.