Solo Leveling: ReAwakening è un film del 2024 diretto da Shunsuke Nakashige. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Corea del Sud, Giappone.
Adattamento del web manga coreano "Solo Leveling" firmato da Chugong. La storia con temi fantasy, racconta di come dieci anni or sono sulla Tera sono comparsi dei varchi, gate, in altri mondi che permettono a mostri di invadere il nostro pianeta. Al tempo stesso, cittadini comuni iniziarono a dimostrare abilità sovrannaturali riuscendo a combattere e sconfiggere questi mostri. Coloro con questo tipo di poteri vengono definiti hunter, cacciatori. I gate e gli hunter hanno classificazioni, dal più debole al più forte o pericoloso quando si tratta delle porte intradimensionali.
Un cacciatore di livello E (il più basso) di nome Sung Jinwoo è considerato il più debole del suo gruppo (definiti Gilde), ma lui continua a lavorare per poter aiutare finanziariamente sua madre malata e la sorella minore. Un giorno Sung Jinwoo si ritrova alle prese con un doppio evento, un gate all'interno di un altro gate. Intrappolato e tra la vita e la morte gli viene presentata un'occasione unica da un misterioso evento, quella di poter aumentare il suo livello di forza, un'abilità che nessun altro cacciatore possiede.
Sung Jinwoo accetta e da questo momento si ritroverà a combattere ogni genere di battaglia, non soltanto contro i mostri che invadono la Terra, ma anche battaglie politiche e per scoprire il segreto che si cela dietro la comparsa dei gate sul pianeta.
Attualmente Solo Leveling: ReAwakening ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Solo Leveling: ReAwakening è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.4 su 10
Tra nuove stagioni, remake e storie nuove di zecca, vi segnaliamo alcuni anime del 2025 che dovreste tenere d'occhio a partire da... subito!