Sole rosso è un film del 1971 diretto da Terence Young con Charles Bronson e Ursula Andress. Durata: 112 min. Paese di produzione: Italia, Francia, Spagna.
L'ambasciatore giapponese è sul treno per Washington, quando viene assalito dai banditi, che lo uccidono e gli rubano una spada. Un samurai è incaricato di recuperarla e si allea con un fuorilegge che è stato tradito dai compagni.
Date di uscita e riprese - Sole rosso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Ottobre 1971; la data di uscita originale è: 15 Settembre 1971 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, spagnolo e giapponese.
Attualmente Sole rosso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sole rosso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Tutte le persone presenti sul set di Sole rosso hanno potuto godere quotidianamente delle incredibili abilità culinarie di Toshirô Mifune.