Sogni di una notte è un film del 1933 diretto da Mikio Naruse con Jun Arai e Chouko Iida. Durata: 64 min. Paese di produzione: Giappone.
Omitsu viene abbandonata dal marito subito dopo la nascita del loro bambino, ed è quindi costretta a mantenere suo figlio gestendo un bar al porto. Quando suo marito Mizuhara torna da lei, Omitsu è intenzionata a respingerlo, ma i suoi vicini di casa la convincono a dare un'altra possibilità al padre di suo figlio. In effetti Mizuhara si rivela un padre ed un marito attento e premuroso, ma in una Tokyo stretta nella morsa della Depressione, non riesce a trovare lavoro, ed è profondamente mortificato dal fatto che sia sua moglie a dover mantenere la sua famiglia. Quando il bambino resta ferito in un incidente, Mizuhara cerca di procurarsi i soldi che servono per curarlo con una rapina, ma Omitsu si rifiuta di accettarli e gli chiede di restituirli...
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sogni di una notte è: 08 Giugno 1933 (Giappone).
Berlinale 2007 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione Retrospective - City Girls. Images of Women in Silent Film.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Sogni di una notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sogni di una notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
La Retrospettiva della 57esima edizione del Festival tedesco omaggerà le signore del cinema muto, che diede vita ad una nuova figura di donna. Tra i film presenti in cartellone anche 'Assunta Spina' del 1914.