Sogni di cuoio è un film del 2003 diretto da César Meneghetti e Elisabetta Pandimiglio con Mario Kempes e Luca Spatafora. Durata: 79 min. Distribuito in Italia da Pablo Distribuzione Indipendente. Paese di produzione: Italia.
La storia di un gruppo di giovani calciatori argentini e uruguayani arrivano in Italia ed entrano a far parte di una squadra di C2, il Fiorenzuola.
Quelli che il calcio... "Io ho tre passioni: in rigoroso ordine alfabetico, calcio, cinema, letteratura. A quarantacinque anni posso dire di essere un uomo fortunato, perché finora, a fasi alterne, è sempre stata una passione la mia fonte di sopravvivenza materiale. Ho guadagnato quel che …
Date di uscita e riprese - Sogni di cuoio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Agosto 2004 (Pablo Distribuzione Indipendente). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Fiorenzuola …
Attualmente Sogni di cuoio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sogni di cuoio e le nomination:
Settantadue minuti riservati per lo più agli irriducibili appassionati dell'arte del pallone, in cui, però, viene lasciato anche molto spazio per riflettere sui problemi che affliggono i protagonisti e sulla capacità di trasformare qualsiasi cosa in facile business.