Snow in Paradise è un film del 2014 diretto da Andrew Hulme con Frederick Schmidt e Martin Askew. Durata: 88 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Dave vive una vita fatta di droga e violenza, nell'East End di Londra. Quando, tuttavia, le sue azioni causano la morte del suo migliore amico Tariq, Dave sperimenta per la prima volta il rimorso. Decide così di cambiare vita, convertendosi all'Islam; i suoi propositi sembrano avere successo, finché la sua vecchia vita non torna a fargli visita.
Il primo (e speriamo ultimo), autentico tonfo della sezione Un certain regard della 67. edizione del Festival di Cannes arriva dal Regno Unito, ed è la tediosa, insopportabilmente confusa esplorazione della coscienza di un piccolo criminale intontito dalle droghe, schiacciato dal rimorso e diviso tra …
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Snow in Paradise ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Snow in Paradise è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
L'autobiografia è al centro della durissima pellicola ambientata negli slums londinesi, sipirata alla vera storia dell'interprete e sceneggiatore.
Il concorso di oggi ci regala l'anteprima del cupo thriller sottomarino Black Sea con Jude Law e il durissimo Snow in Paradise. Ma c'è spazio anche per il pilot di Lilyhammer e per l'autobiografia del grande Dario Argento.
Tra le anteprime più attese il disneyano Big Hero 6, il cupissimo Black Sea con Jude Law e l'anticipazione di Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores. Dario Argento presenta la sua autobiografia, mentre a Jeffrey Deaver va il premio alla carriera.
Dalle anteprime di Big Hero 6 della Disney e Black Sea con Jude Law all'omaggio per il centenario di Mario Bava con la versione restaurata di Sei donne per l'assassino, ma anche romanzi, serie TV e tanti ospiti: ecco il programma della 24a edizione del Festival dedicato al giallo e al noir.
Andrew Hulme ci trasporta nel mondo interiore di un giovane gangster in cerca di redenzione, ma noi vogliamo togliere il disturbo il prima possibile.