Sniper è un film del 1993 diretto da Luis Llosa con Tom Berenger e Billy Zane. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA, Perù.
Thomas Beckett è un soldato americano che lavora nella giungla panamense. Il suo lavoro consiste nell'individuare i ribelli e stanarli. Beckett ha parso il suo partner proprio in una di queste missioni. Questa volta ad accompagnarlo è Richard Miller. Insieme organizzano un piano per catturare il capo dei ribelli, evitando di cadere in una pericolosa trappola nella giungla.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sniper è: 29 Gennaio 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Agosto 1991 - 18 Ottobre 1991 in Australia e Panama. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Sniper, i sequel - Di Sniper, il film diretto da Luis Llosa nel '93, sono stati realizzati due sequel televisivi, uno nel 2002 e uno nel 2004. Le tre pellicole sono interpretate da Tom Berenger nel ruolo del protagonista. Nel 2011 è stato girato …
Attualmente Sniper ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sniper è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10