SmoKings è un film del 2014 diretto da Michele Fornasero con Carlo Messina e Gianpaolo Messina. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Indyca. Paese di produzione: Italia, Svizzera.
I fratelli Messina sono proprietari di una fabbrica di sigarette, la Yesmoke di Settimo Torinese fondata nel 2007 dopo la decisione di chiudere il sito di vendita online che era d'intralcio alle attività delle grandi multinazionali del tabacco tra cui la Philip Morris che intenta una causa e costringe all'oscuramento del sito. Ma i fratelli Messina non si arrendono e decidono di continuare il business e di non accettare il gioco forza delle lobby del tabacco...
Attualmente SmoKings ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
SmoKings è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
SmoKings
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Curiosità e pagelle di un mese di DVD e Blu-ray. Oltre ai titoli più famosi, occhio anche ai direct to video Legacy e Un tuffo nel passato 2, a commedie come Non sposate le mie figlie! e Pitch Perfect 2. E poi ancora Casper in HD, Io sono Mateusz, Soldato semplice, Duran Duran Unstaged e SmoKings.
Menzioni speciali a Ella Maillart. Double journey e a Brasimone di Riccardo Palladino.
Documentari, incontri e concerti: torna in versione estiva il festival del cinema da ascoltare con gli occhi.
Il documentario racconta i 90 giorni di tumulti a Kiev contro il regime del presidente ucraino Yanukovich La targa Gian Paolo Paoli va a 'Yaar' di Simon Gillard, e i premi per la distribuzione a 'SmoKings' dell'italiano Michele Fornasero (home video) e 'I want to see the manager' di Hannes Lang (cinema).
Le vicende della Yesmoke, protagonista del documentario Smokings, sono in questi giorni sulle pagine di cronaca. Lo stabilimento dell'azienda è stata posto sotto sequestro per "contrabbando". In programma anche il documentario sull'icona del rock Johnny Thunders.