Skinamarink è un film del 2022 diretto da Kyle Edward Ball con Jaime Hill e Lucas Paul. Durata: 100 min. Paese di produzione: Canada.
Due bambini si svegliano nel cuore della notte per scoprire che il padre è scomparso e tutte le finestre e le porte della loro casa sono svanite.
Dopo alcuni strani eventi, una notte accade qualcosa di inspiegabile nella casa dove abitano un padre e i suoi due figli, Kevin e Kaylee. L’uomo scompare, e insieme a lui tutte le porte e le finestre dell’abitazione.
Intrappolati e impauriti, i due bambini decidono di rifugiarsi al piano inferiore rispetto alla loro stanza e attendono che qualcosa cambi ma, con il passare del tempo, la situazione rimane invariata. Così, senza che abbiano ancora notizie del padre, iniziano a verificarsi altri strani eventi, come la scomparsa di altri oggetti e l’avvento di voci tenebrose che li chiamano dall’oscurità. Qualcosa di ultraterreno si è oramai impossessato della casa.
Dai, ci proviamo. Uniamo i puntini, e tentiamo di rintracciare il filo principale, così da aggomitolare il senso di tutto. Qualora ci sia davvero un senso, però. Con un consiglio: se avete paura dell'oscurità, questo non è un film da vedere prima di andare a …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Skinamarink ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Skinamarink è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
La recensione di Skinamarink - Il risveglio del male: incubi, paure e il buio incessante nell'analogico (ed estremo) film horror di Kyle Edward Ball. In streaming sul canale Midnight Factory su Prime Video Channels.
Skinamarink è la nuova rivelazione del web, un horror onirico low low budget di cui tutti parlano diretto da Kyle Edward Ball.