Una torta per l'uomo giusto è un film del 2023 diretto da Trish Sie con Yara Shahidi e Odessa Adlon. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Le migliori amiche Jane e Corinne si trovano ad affrontare la vita nei loro vent'anni a Los Angeles. Corinne, estroversa per eccellenza, convince la sua timida ma estremamente talentuosa, migliore amica e pasticcera casalinga Jane a impegnarsi a sfornare torte per un anno e a portarle nei bar, pratica conosciuta anche come "cakebarring", con l'obiettivo di incontrare persone e sviluppare fiducia in se stessa.
Le migliori amiche Jane e Corinne sono due ventenni di Los Angeles. Un giorno, a quest’ultima sovviene un’idea: convincere Jane a impegnarsi a realizzare e sfornare torte per un anno intero e portarle nei bar, ovvero di intraprendere la pratica conosciuta come “cakebarring”, con l’intenzione di incontrare persone nuove e accrescere la fiducia personale.
Nel corso di questo esperimento, però, Corinne riceverà una diagnosi che potrebbe cambiarle l’esistenza: così, le due ragazze si ritroveranno ad affrontare un’altra sfida probante, come mai avrebbero immaginato.
Un film che procede come una folle corsa attraverso i locali più colorati di Los Angeles, ma che è anche una celebrazione dell’amicizia femminile.
Attualmente Una torta per l'uomo giusto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una torta per l'uomo giusto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10