Sisters on Track: in corsa per una nuova vita è un film del 2021 diretto da Tone Grøttjord-Glenne e Corinne van der Borch. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Ritratto intimo di tre giovani e risolute sorelle a Brooklyn, che sfidano enormi avversità in un percorso verso la speranza, il senso di appartenenza e un futuro migliore.
Il documentario è ambientato a New York e segue il percorso delle giovani atlete e sorelle Tai, Rainn e Brooke Sheppard.
Già protagoniste di prestazione strabilianti nella squadra di atletica della loro scuola, le giovani vivevano però una situazione non semplice, in quanto costrette ad abitare in un rifugio per senzatetto con loro madre Tonia.
Ma la loro forza di volontà le ha fatte uscire da quella difficile realtà, compiendo una risalita costante e che le ha portate fino ad essere scelte come Sports Illustrated Kids of the Year. Il film narra la loro scalata verso la notorietà di pari passo alla crescita come atlete, guidate dall’allenatore Jean Bell.
Attualmente Sisters on Track: in corsa per una nuova vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sisters on Track: in corsa per una nuova vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10