Sissi, la giovane imperatrice è un film del 1956 diretto da Ernst Marischka con Romy Schneider e Karlheinz Böhm. Durata: 107 min. Paese di produzione: Germania Ovest, Austria.
Dopo le nozze con Francesco Giuseppe, Sissi si trova in difficoltà per il suo comportamento, considerato sconveniente per le rigide regole della corte viennese. Si scontra così con l'austera suocera, l'arciduchessa Sofia, e decide di tornare in Baviera dagli amati genitori.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Austria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Atelier Rosenhügel, Vienna, Austria Schloss Fuschl, Fuschl, Salzburg, Austria Schönbrunn Palace, Schönbrunner Schloßstraße 47-49, Hietzing, Vienna, Austria St. Michael's Church, …
Sissi, la trilogia - La trilogia dei film su La principessa Sissi - molto amata dagli appassionati di film romantici e in costume - è composta da tre pellicole incentrate su una versione romanzata della vita di Elisabetta di Baviera. Interprete delle tre pellicole, …
Attualmente Sissi, la giovane imperatrice ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sissi, la giovane imperatrice è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Sissi - La giovane imperatrice
2013 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sissi - La giovane imperatrice
2013 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sissi Gold Collection
2008 - Dolmen Home Video
Contiene 5 Ore e 10 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Sissi - Destino di un'Imperatrice e La principessa Sissi.
Stasera su Rai3 alle 21:20 torna Romy Schneider con Sissi, la giovane imperatrice, secondo capitolo della trilogia diretta da Ernst Marischka.