Sinfonia d'autunno è un film del 1978 diretto da Ingmar Bergman con Ingrid Bergman e Liv Ullmann. Durata: 99 min. Paese di produzione: Francia, Germania, Svezia.
Charlotte Andergast , una famosa concertista impegnatissima a portare avanti la sua carriera, viene invitata dalla figlia Eva; si reca a trovarla dopo tanti anni e subito le antiche discordie riaffiorano.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sinfonia d'autunno è: 08 Ottobre 1978 (Svezia). Sinfonia d'autunno è stato in produzione per il periodo 20 Settembre 1977 - 12 Novembre 1977; le riprese si sono svolte dal 20 Settembre 1977 al 30 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: svedese e inglese.
Attualmente Sinfonia d'autunno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sinfonia d'autunno e le nomination:
Sinfonia d'autunno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Sinfonia d'autunno
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sinfonia d'autunno
2007 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Liv Ullmann, indimenticabile protagonista di vari classici di Ingmar Bergman, festeggia 80 anni: ripercorriamo le più grandi performance della mitica attrice norvegese.
Uomini e donne in preda a dubbi divoranti, alla ricerca di se stessi, di un precario equilibrio sentimentale o della chiave per i misteri dell'esistenza: celebriamo il centenario del mitico Ingmar Bergman andando a riscoprire alcuni fra i personaggi più memorabili creati dal regista svedese.
La straordinaria Isabelle Huppert, protagonista del thriller Elle, è l'ultima attrice in ordine di tempo ad aver conquistato la nomination all'Oscar per una performance in lingua straniera. Ripercorriamo l'elenco di tutti gli interpreti, nella storia dell'Academy, candidati o premiati per ruoli recitati in lingue diverse dall'inglese.
Un'attrice leggendaria, che incantò il pubblico con il suo talento e la sua dolcezza, divenne la musa di Alfred Hitchcock e abbandonò Hollywood per un amore 'scandaloso' con Roberto Rossellini: in occasione del centenario della nascita di Ingrid Bergman, vi offriamo un ritratto della diva svedese attraverso cinque ruoli indimenticabili della sua carriera.