Silent Trigger è un film del 1996 diretto da Russell Mulcahy con Dolph Lundgren e Gina Bellman. Durata: 93 min. Paese di produzione: Canada, Regno Unito.
Shooter e Spotter sono due killer professionisti di un ambiguo ente governativo diretto da un misterioso Supervisore. Durante una missione Shooter comincia per la prima volta a porsi delle domande riguardo il suo ruolo di killer chiedendosi inoltre se quelli che loro vedono come nemici non siano in realtà delle vittime e, in seguito a queste riflessioni, al momento decisivo esita a sparare. Dopo questo episodio i due sono richiamati per una nuova missione ma se Shooter esiterà ancora, la sua collega Spotter, secondo ordini ricevuti dal Supervisore, non dovrà esitare ad eliminare l'amico.
Date di uscita e riprese - Silent Trigger è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Agosto 1997. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Luglio 1995 - 06 Settembre 1995 in Canada e Francia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Silent Trigger ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Silent Trigger è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10