Silent Light è un film del 2007 diretto da Carlos Reygadas con Cornelio Wall e Miriam Toews. Durata: 142 min. Paese di produzione: Messico, Francia.
Messico, stato di Chihuaha, comunità dei Mennoniti. Johan, sposato con Esther, dalla quale ha avuto sette figli, da due anni vive una passionale relazione amorosa con Marianne. Scegliere tra le due vite, e tra le due donne, è impossibile. Si confida con il suo amico Zacaris e con il padre, un predicatore, che vede in questo l'opera del diavolo. Tuttavia, entrambi lo sostengono, lo compatiscono. E lo invidiano.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Silent Light è: 05 Dicembre 2007 (Francia). Silent Light è stato in produzione per il periodo 1 Maggio 2006 - 1 Maggio 2007; le riprese si sono svolte dal 13 Agosto 2006 al 26 …
Cannes 2007 - Presentato al 60° Festival de Cannes (2007) nella sezione In Concorso.
Attualmente Silent Light ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Silent Light e le nomination:
Silent Light è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Il regista di 'Pulp Fiction' ha presentato 'A prova di morte' al Festival di Cannes. In concorso anche 'Le scaphandre et le papillon' e 'Silent Light'