Silent Hill: Revelation 3D è un film del 2012 diretto da M.J. Bassett con Adelaide Clemens e Kit Harington. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Francia, USA.
Per anni, Heather Mason e suo padre hanno vissuto in fuga continua da forze oscure e pericolose con le quali lei non si era mai confrontata. Adesso, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, Heather è tormentata da terrificanti incubi e scopre che suo padre, appena scomparso, non è la persona che lei pensava che fosse. La ricerca per la verità, la porterà ad inoltrarsi in un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla per sempre a Silent Hill.
Viaggio nel cuore dell'incubo La giovane Heather, 18 anni ancora da compiere, è vittima di incubi ricorrenti. La ragazza, che ha passato gli ultimi anni della sua vita a spostarsi di città in città insieme a suo padre, sogna un luogo chiamato Silent Hill, cittadina …
Date di uscita e riprese - Silent Hill: Revelation 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 2012 (Moviemax); la data di uscita originale è: 26 Ottobre 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Marzo 2011 …
Un progetto mancato per Roger Avary - Roger Avary avrebbe dovuto occuparsi della sceneggiatura di Silent Hill: Revelation 3D e aveva già sviluppato una bozza dello script, quando è stato arrestato per omicidio colposo e altri reati dopo che aveva causato la morte di un suo amico, …
Heather Mason: Andate all'inferno! Claudia Wolf: Ci siamo già.
Attualmente Silent Hill: Revelation 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Silent Hill: Revelation 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 8% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 16 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Silent Hill: Revelation 3D
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Silent Hill: Revelation
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista è coinvolto nel progetto relativo all'ultimo installment della saga di videogame Silent Hill.
Il sequel dell'horror tratto dal videogame offre un audio di grande impatto. Abbastanza buono il video, deludenti gli extra.
Al cinema arrivano anche la commedia 'E io non pago' e il drammatico 'Oltre le colline'. E solo per Halloween torna anche il Rocky Horror.
A differenza del Silent Hill di Christophe Gans, che faceva una sorta di sintesi delle trame dei giochi originali, questo sequel è più direttamente ispirato ad uno di essi, ovvero il terzo. La pellicola di Michael J. Bassett, tuttavia, soffre di qualche problema di script, e l'orrore che rappresenta è quasi tutto esteriore.
Negli USA Gerard Butler è un surfer in Chasing Mavericks, mentre in Francia le star degli anni 80 tornano sulla cresta dell'onda. Nella commedia Fun Size invece, la notte di Halloween si preannuncia molto movimentata.