Viaggio in Giappone è un film del 2023 con Isabelle Huppert e Tsuyoshi Ihara. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Svizzera, Giappone, Germania, Francia.
Sidonie Perceval, un’affermata scrittrice francese, ha rinunciato a scrivere dopo la perdita del marito. Invitata in Giappone per promuovere la riedizione del suo primo libro, viene accolta dal suo editore locale che la porta a Kyoto, la città dei santuari e dei templi. Mentre viaggiano insieme in Giappone tra i ciliegi in fiore, lei si apre lentamente a lui. Ma il fantasma del marito la segue: Sidonie dovrà imparare a lasciare andare il passato per riuscire ad amare di nuovo
Forse il passo più difficile da compiere è uscire di casa; varcare quel confine di matrice domestica per gettarsi tra le braccia di una terra sconosciuta. Un salto nel vuoto, una mosca cieca giocata con i fantasmi del proprio passato. Eppure, è tra le lande …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Viaggio in Giappone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Viaggio in Giappone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%
Viaggio in Giappone
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Viaggio in Giappone: un viaggio alla riscoperta di sé e sull'esorcizzazione di un lutto che persiste nella mente di una protagonista resa viva (e irresistibile) da Isabelle Huppert.
"Non sono così workaholic come nella serie Chiami il mio agente! In realtà sono pigra": intervista a Isabelle Huppert, protagonista del film Viaggio in Giappone di Élise Girard. Dall'11 gennaio in sala.
France Odeon, a Firenze dal 28 ottobre al 1 novembre, compie 11 anni, in programma 11 anteprime tra cui il Woody Allen in salsa francese di Coup de Chance e poi commedie e film d'autore, ospite speciale l'attore di Quasi amici François Cluzet.