Si tu meurs, je te tue è un film del 2011 diretto da Hiner Saleem con Billey Demirtas e Mylène Demongeot. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Dopo essere uscito di prigione, Philippe incontra Avdal, un curdo alla ricerca di un criminale iracheno. I due uomini diventano amici. Avdal, che sogna di rimanere in Francia, ha deciso di far venire a Parigi anche la sua fidanzata Siba, ma all'improvviso muove e Philippe si ritrova a doversi occupare dei suoi funerali. Siba arriva a Parigi e scopre la verità sul suo fidanzato. Accolta da un gruppo di curdi, fa la conoscenza di Philippe, ma anche Cheto, padre di Avdal, arriva a Parigi per il funerale del figlio.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Si tu meurs, je te tue è: 23 Marzo 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 2 Rue des …
Attualmente Si tu meurs, je te tue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Si tu meurs, je te tue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Negli USA, oltre a Sucker Punch arrivano anche The Beaver e la commedia Peep World, con Michael C. Hall. Tra le protagoniste delle uscite europee invece, Catherine Deneuve ed Emmanuelle Beart.