Short Skin è un film del 2014 diretto da Duccio Chiarini con Matteo Creatini e Francesca Agostini. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: Italia, Iran.
Sin da quando era piccolo Edoardo soffre di una piccola ma traumatizzante malformazione fisica che lo rende insicuro e frustrato. Ora, a diciassette anni, Edoardo è deciso a reagire e a sfidare le prese in giro del mondo che lo circonda.
L'adolescenza è quell'età in cui si sperimenta la forma più profonda di solitudine. Pur vivendo 'in branco' a scuola, in discoteca, nell'ora di sport, ci si sente diversi dagli altri, inadeguati, insoddisfatti e al tempo stesso incapaci di urlare il proprio malessere. Quell'uggia che ci …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Short Skin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Short Skin e le nomination:
Short Skin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Short Skin
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un grande prodotto di fantascienza, l'horror che ha stregato Stephen King, e ancora film di avventura, orsacchiotti sboccati, thriller, commedie, documentari, film italiani e direct to video: ecco una ricchissima panoramica di recenti prodotti homevideo con voti e curiosità tutti da scoprire.
Al via domani l'11° edizione della manifestazione toscana che celebra il cinema italiano. Tra gli ospiti i fratelli Taviani, Mario Martone, Laura Bispuri, regista di Vergine Giurata, e il fiorentino Duccio Chiarini.
Nella rosa anche il francese La famiglia Belier, gli italiani Banana, N-Capace e Short Skin.
La madrina della mostra fotografica dedicata al cinema sarà l'attrice Elena Sofia Ricci.
Lanciato il bando internazionale rivolto a team composti da registi e produttori che vogliono partecipare al laboratorio della Biennale che permette ai finalisti di realizzare un lungometraggio a micro-budget.