Shooter - Attentato a Praga è un film del 1995 diretto da Ted Kotcheff con Dolph Lundgren e Maruschka Detmers. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Regno Unito.
Qualcuno ha ucciso l'ambasciatore cubano alle Nazioni Unite. L'ufficiale statunitense di origine ceca Mickey Dane viene incaricato di recarsi a Praga per catturare Simone Rosset, la presunta killer. Mickey la rintraccia, ma la donna, che ora gestisce un ristorante, sostiene di essersi ritirata dall'attività di killer e di non aver lasciato la città negli ultimi cinque anni.
Date di uscita e riprese - Shooter - Attentato a Praga è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Giugno 1996; la data di uscita originale è: 15 Dicembre 1995 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Ottobre 1994 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Shooter - Attentato a Praga ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shooter - Attentato a Praga è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10