Shoot 'Em Up - Spara o muori! è un film del 2007 diretto da Michael Davis con Clive Owen e Paul Giamatti. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Durante una sparatoria, una donna incinta viene uccisa da un gruppo di misteriosi malviventi. Sul luogo dell'accaduto si trova un uomo che aiuta la donna a partorire, decidendo di prendersi cura del neonato, senza sapere che il vero bersaglio dei killer era proprio il bambino. Il suo obiettivo ora è trovare gli spietati assassini, provando a far crescere il piccolo con l'aiuto della prostituta DQ.
Pistole, carote e heavy metal Dopo tante versioni su celluloide di videogiochi e supereroi dei fumetti ecco da Hollywood il film che non ti aspetti, uno dei più divertenti degli ultimi anni, destinato non so lo a diventare un cult per le generazioni a venire …
Date di uscita e riprese - Shoot 'Em Up - Spara o muori! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Aprile 2008 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 07 Settembre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese e italiano.
Sai perché la pistola è meglio di una moglie? Alla pistola puoi mettere il silenziatore
Attualmente Shoot 'Em Up - Spara o muori! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Shoot 'Em Up - Spara o muori! e le nomination:
Shoot 'Em Up - Spara o muori! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Shoot 'Em Up - Spara o muori
2008 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Shoot 'Em Up - Spara o muori
2008 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Per le uscite dell'11 aprile, si invertono i ruoli: Jodie Foster approda sull'Isola di Nim e si lascia alle spalle i ruoli drammatici, l'irriverente De La Iglesia gira un mistery a Oxford, e i due attori Clooney e Buscemi tornano alla regia. L'unica certezza è la Bellucci, splendida come sempre in Shoot 'Em Up.
Il buono Clive Owen e il cattivo Paul Giamatti si danno battaglia in questo divertente ed eccentrico action-thriller che fa il verso ai fumetti di Frank Miller ed è destinato a diventare un cult di genere.
L'attrice di Città di Castello a Roma per presentare il suo nuovo film, un action-movie estremo e paradossale che la vede protagonista al fianco di un ferocissimo ex-cecchino dell'esercito, uno straordinario Clive Owen.
La Bellucci aggiunge un altro impegno cinematografico ai tantissimi annunciati, e si appresta ad interpretare un action movie con Paul Giamatti e Clive Owen.