Shiny_Flakes: teenager narcotrafficante è un film del 2021 diretto da Michael Schmitt con Maximilian Schmidt. Durata: 96 min. Paese di produzione: Germania.
Documentario su Maximilian Schmidt alias Shiny Flakes, lo spacciatore di droga che ha ispirato la serie Come vendere droga online (in fretta).
Il tedesco Maximilian Schmidt, nome in codice Shiny_Flakes, si è fatto decisamente notare dall’opinione pubblica internazionale come narcotrafficante: nel 2015, vendendo droga online senza mai muoversi dalla propria camera, ha guadagnato una somma considerevole (pare vicina ai quattro milioni di dollari) riuscendo a sfuggire per diverso tempo al controllo delle forze dell’ordine.
In questo documentario, Max S. decide di aprirsi e di rivelare i dettagli di come sia effettivamente riuscito a costruire un impero della droga: ne ha commercializzata oltre una tonnellata e i proventi dei traffici illeciti sono ancora in buona parte dispersi. La polizia non è riuscita a trovarli e Max se ne guarda bene dal confessarlo. Quanti segreti costruisce l’atipico criminale? Quali altri imprese illegali riesce a celare? Quali verità non è ancora riuscita a descrivere la serie ispirata a questo personaggio?
Attualmente Shiny_Flakes: teenager narcotrafficante ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shiny_Flakes: teenager narcotrafficante è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10