Settimo Cielo è un film del 2008 diretto da Andreas Dresen con Ursula Werner e Horst Rehberg. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Germania.
Non l'aveva chiesto, è semplicemente successo. Sguardi rubati, attrazione, ma non sarebbe dovuto succedere. Inge, sessantenne, sposata da 30 anni, innamorata di suo marito, è attratta da un uomo più vecchio, Karl, già 76enne. E' passione, sesso. Grazie a questa relazione Inge si sente improvvisamente più giovane.
Amore e sesso nella terza età Il sesso in età avanzata sembra essere ancora un argomento tabù al cinema. Marianne Faithfull aveva provato a sdoganarlo a colpi di mano nel bello e toccante Irina Palm, mantenendo però un certo pudore nella sua esposizione e senza …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Settimo Cielo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Maggio 2009 (Videa); la data di uscita originale è: 04 Settembre 2008 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in …
Festival di Trieste e Mosaico D'Europa Film Festival - - Vincitore del Festival di Trieste come miglior lungometraggio - Vincitore del Mosaico D'Europa Film Festival (organizzato dalla FICE Federazione Italiana Cinema D'essai)
Attualmente Settimo Cielo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Settimo Cielo e le nomination:
Settimo Cielo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Dal 29 maggio in sala arrivano 'Uomini che odiano le donne', l'horror 'The Uninvited', e gli avventurosi 'Corsa a Witch Mountain' e 'Battaglia per la Terra in 3D'. Ancora biopic al cinema con 'Cadillac Records' e Audrey Tautou nei panni di Coco Chanel. In uscita anche 'Settimo Cielo', di Andreas Dresen.
La vecchiaia trova una garbata trasposizione al cinema, in un'opera che sa esprimerne i dubbi e le paure, ma anche il coraggio e la vitalità, suggerendo come non sia mai troppo tardi per dare una svolta alla propria vita.