Settimo Cielo è un film del 2008 diretto da Andreas Dresen con Ursula Werner e Horst Rehberg. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Germania.
Non l'aveva chiesto, è semplicemente successo. Sguardi rubati, attrazione, ma non sarebbe dovuto succedere. Inge, sessantenne, sposata da 30 anni, innamorata di suo marito, è attratta da un uomo più vecchio, Karl, già 76enne. E' passione, sesso. Grazie a questa relazione Inge si sente improvvisamente più giovane.
Amore e sesso nella terza età Il sesso in età avanzata sembra essere ancora un argomento tabù al cinema. Marianne Faithfull aveva provato a sdoganarlo a colpi di mano nel bello e toccante Irina Palm, mantenendo però un certo pudore nella sua esposizione e senza …
Date di uscita e riprese - Settimo Cielo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Maggio 2009 (Videa); la data di uscita originale è: 04 Settembre 2008 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in …
Festival di Trieste e Mosaico D'Europa Film Festival - - Vincitore del Festival di Trieste come miglior lungometraggio - Vincitore del Mosaico D'Europa Film Festival (organizzato dalla FICE Federazione Italiana Cinema D'essai)
Attualmente Settimo Cielo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Settimo Cielo e le nomination:
Settimo Cielo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Settimo cielo
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 29 maggio in sala arrivano 'Uomini che odiano le donne', l'horror 'The Uninvited', e gli avventurosi 'Corsa a Witch Mountain' e 'Battaglia per la Terra in 3D'. Ancora biopic al cinema con 'Cadillac Records' e Audrey Tautou nei panni di Coco Chanel. In uscita anche 'Settimo Cielo', di Andreas Dresen.
La vecchiaia trova una garbata trasposizione al cinema, in un'opera che sa esprimerne i dubbi e le paure, ma anche il coraggio e la vitalità, suggerendo come non sia mai troppo tardi per dare una svolta alla propria vita.