Senza sapere niente di lei è un film del 1969 diretto da Luigi Comencini con Philippe Leroy e Paola Pitagora. Durata: 96 min. Paese di produzione: Italia.
Il giovane avvocato Nanni Bra, funzionario di una compagnia assicuratrice si trova ad indagare sulla morte improvvisa di Maria Mancuso, anziana madre di cinque figli, che muore poche ore prima della scadenza della seconda rata di una sua assicurazione sulla vita. Nanni si mette in contatto con i figli della signora Maria, in particolare con Cinzia, di cui diventa l'amante, pur di carpire qualche informazione. Pian piano, però Nanni si scopre davvero innamorato di Cinzia, ed allo stesso tempo scopre che la morte di Maria non è dovuta a cause naturali...
Date di uscita e riprese - Senza sapere niente di lei è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Novembre 1969. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Milan, Lombardia, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Senza sapere niente di lei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Senza sapere niente di lei e le nomination:
Senza sapere niente di lei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Il "regista dei bambini", che tra l'altro fu autore di numerose commedie all'italiana tra cui 'Pane amore e fantasia', si è spento all'età di 90 anni.