Semper Fi - Fratelli in armi è un film del 2019 diretto da Henry Alex Rubin con Jai Courtney e Nat Wolff. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Un sergente dei Marine trascorre il suo tempo libero insieme a un ristretto gruppo di amici. Quando il suo fratello minore, giovane e scapestrato, uccide in modo accidentale un uomo durante una rissa al bar e cerca di fuggire in un'altra città, il militare lo ferma e lo obbliga ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Dopo aver trascorso del tempo in Iraq, il protagonista torna a casa e scopre che l'ultimo appello in tribunale è stato respinto, decidendo quindi di far uscire dal carcere il ragazzo, a qualsiasi costo.
Cal è un ufficiale di polizia, impegnato come riservista nel corpo dei Marines insieme a un gruppo di amici di vecchia data.
Cal è una persona attenta alle regole, che mai violerebbe protocolli e codici per interesse personale e, anzi, si assicura che gli altri li rispettino attentamente. Una dura prova però lo attende: quando il fratellastro Oyster, più giovane di lui, dal carattere irruento e dai comportamenti spericolati, si renderà accidentalmente autore di un delitto dopo una rissa in un locale, costringerà lo stesso Cal a responsabilizzarlo, per evitare che possa sottrarsi dai doveri che adesso lo attendono di fronte alla giustizia.
Quando, di ritorno da una missione, Cal scoprirà però che il ragazzo è ancora in carcere e che gli appelli sono stati respinti, deciderà in prima persona di darsi da fare per la sua libertà…
Cal, ufficiale di polizia, è anche riservista del corpo dei marines insieme ai suoi inseparabili amici d'infanzia. Devoto alla legge, è pronto a tutto pur di farla rispettare, anche quando ciò vuol dire andare contro ai sentimenti personali. Una sera infatti il fratellastro Oyster fa …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Semper Fi - Fratelli in armi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Semper Fi - Fratelli in armi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 18% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La recensione di Semper Fi - Fratelli in armi, dramma ad alta tensione su due fratellastri divisi da un crimine, stasera su RAI4.
I due attori saranno i protagonisti del progetto diretto da Henry-Alex Rubin.
L'attore reciterà nel progetto, scritto e diretto da Henry-Alex Rubin, che racconterà la storia di due fratelli.