Segnali dal futuro è un film del 2009 diretto da Alex Proyas con Nicolas Cage e Rose Byrne. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Un professore rinviene nel cortile della scuola elementare del figlio una capsula temporale sepolta nel 1963, contenenti sconvolgenti predizioni su alcuni disastri naturali, tra cui l'imminente fine del mondo. L'uomo si convince che la sua famiglia giochi un ruolo determinante nei catastrofici eventi che si susseguono.
A che ora è la fine del mondo? Il 12 dicembre 2012 si avvicina e cresce l'attenzione per tematiche apocalittiche in linea con la temuta profezia Maya che indica proprio in quell'anno l'arrivo della fine del mondo, una scadenza che non sta mancando di solleticare …
Date di uscita e riprese - Segnali dal futuro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Settembre 2009 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 20 Marzo 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Australia e USA. Ecco …
Attualmente Segnali dal futuro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Segnali dal futuro e le nomination:
Segnali dal futuro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Segnali dal Futuro
2009 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 2 Dischi.
Segnali dal Futuro
2009 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita del suo ultimo film, Left Behind - La profezia, abbiamo deciso di ripercorrere la filmografia del celebre attore americano adottando un insolito punto di vista: la costante evoluzione della sua chioma.
Dal 7 al 16 novembre si accende un canale interamente dedicato ai più celebri disaster-movie. Tra i più celebri Pacific Rim, 2012, Independence Day e The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo.
Un canale interamente dedicato ai più celebri disaster-movie. Oltre 40 film catastrofici tra cui grandi classici come Armageddon, 2012, Independence Day e prime visioni come The Last Days, Mega Tornado e Meteor Apocalypse.
Due sequel in vetta al box-office USA e italiano: a conquistare il pubblico nostrano è L'era glaciale 3, mentre in America trionfa l'invisibile serial killer di Final Destination 3D. Successo per Sandra Bullock in entrambe le top-ten (ma con due film diversi) e per il controverso Videocracy, di Erik Gandini.
Oltre a due documentari come L'amore e basta, Videocracy e Ombre Rosse, in sala il 4 settembre arrivano anche Ricatto d'amore, La custode di mia sorella e il thriller sci-fi Segnali dal futuro, con Nicolas Cage.