Cercasi amore per la fine del mondo è un film del 2012 diretto da Lorene Scafaria con Steve Carell e Keira Knightley. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA, Singapore, Malesia, Indonesia.
Mentre un asteroide si avvicina alla Terra, Dodge si ritrova da solo, dopo che sua moglie è andata via, abbandonandolo al suo destino. Decide quindi di intraprendere un viaggio, per rivedere la sua fidanzatina dei tempi delle superiori, e ad accompagnarlo c'è un vicino di casa che inavvertitamente, gli scombinerà i piani.
A che ora è la fine del mondo? Da quando menti più o meno illuminate hanno provato a decifrare il calendario Maya e a prospettare un'eventuale fine del mondo, anche il cinema ha preso molto sul serio l'argomento trasformandolo in una base di partenza per …
Date di uscita e riprese - Cercasi amore per la fine del mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Gennaio 2013 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 22 Giugno 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Coniugi nella vita e sul set - Steve Carell e Nancy Carell, che nel film Cercasi amore per la fine del mondo interpretano una coppia sposata, sono realmente marito e moglie.
Attualmente Cercasi amore per la fine del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cercasi amore per la fine del mondo e le nomination:
Cercasi amore per la fine del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Cercasi amore per la fine del mondo
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cercasi amore per la fine del mondo
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale arrivano anche 'Ghost Movie' e 'Rec 3', ma anche 'Qualcosa nell'aria' e 'Cercasi amore per la fine del mondo'.
Steve Carell e Keira Knightley appaiono poco incisivi all'interno di una struttura narrativa che rimane perennemente incerta sulla propria natura.
In esclusiva per Movieplayer.it un frammento della commedia romantica interpretata da Steve Carell e Keira Knightley, al cinema da 17 gennaio.
Viaggio alla scoperta delle pellicole più attese, dei cult movie annunciati, dei cartoons, degli horror, dei blockbuster e dei film d'autore che ci aspettano al cinema nel corso dell'anno.
Oltre al nuovo lavoro targato Pixar e all'inedito Lincoln ammazzavampiri, nelle sale americane arrivano anche le commedie Cercasi amore per la fine del mondo e To Rome with Love. In Spagna invece tocca all'adattamento iberico di 'Ho voglia di te'.