Sugar Man è un film del 2012 diretto da Malik Bendjelloul con Steve Segerman e Dennis Coffey. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da The Space Extra. Paese di produzione: Svezia, Regno Unito.
Nel 1970, il cantautore di Detroit Sixto Diaz Rodriguez pubblicò il suo disco d'esordio, Cold fact. Nonostante le ottime recensioni fu un flop. Rodriguez, dopo averci riprovato con un altro album, è poi caduto nell'anonimato. Tranne che in Sudafrica, dove negli anni è diventato secondo i suoi fan "più grande dei Rolling Stones"
Inside Sixto Rodriguez Rodriguez è morto. Si è dato fuoco sul palcoscenico, durante un concerto. Anzi no, si è sparato un colpo alla tempia davanti al pubblico che lo stava ridicolizzando. O forse è semplicemente sparito nel nulla. La vita di questo musicista americano, autore …
Date di uscita e riprese - Sugar Man è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Giugno 2013 (The Space Extra); la data di uscita originale è: 26 Luglio 2012 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Sudafrica e USA. …
Attualmente Sugar Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sugar Man e le nomination:
Sugar Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Vincitore del premio Oscar nel 2015, diretto dalla regista Premio Pulitzer Laura Poitras, il documentario racconta la vera storia di Edward Snowden e la cronaca dello scandalo spionistico più grande di tutti i tempi che ha travolto la NSA.
Al via da martedì 24 febbraio la manifestazione che si terrà per nove settimane nelle sale del circuito UCI Cinema
Questa settimana arriva al cinema Stories We Tell, toccante cronaca familiare diretta dall'attrice e regista Sarah Polley: per l'occasione, vi proponiamo una guida ai più interessanti documentari realizzati o usciti in sala nel corso dell'ultimo anno.
Domenica 19 maggio a Cannes, si terrà una proiezione non ufficiale di Sugar Man, il documentario diretto dal regista scomparso due giorni fa a soli 36 anni.
Il corpo del regista trentaseienne è stato rivenuto nella notte a Stoccolma. Secondo la famiglia Malik, che soffriva di depressione, si sarebbe suicidato.