Seance - Piccoli omicidi tra amiche è un film del 2021 diretto da Simon Barrett con Suki Waterhouse e Madisen Beaty. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: USA.
Camille, una studentessa, arriva alla Fairfield Academy subito dopo che si è verificata una morte violenta e sospetta di una delle ragazze dell'istituto.
Nella prestigiosa Fairfield Academy, un college femminile frequentato da studentesse di famiglie benestanti, arriva Camille, proprio il giorno seguente alla misteriosa morte di una ragazza, Kerrie.
Quest’ultima apparteneva a un gruppo che, giusto qualche sera addietro, si era riunito per “celebrare” una seduta spiritica, evocando la leggenda del fantasma di Edelvine, una studentessa che si era tolta la vita diversi decenni prima. In realtà, nessuno ha mai potuto provare che le apparizioni siano reali. Eppure, le amiche del gruppo sono convinte che il responsabile della caduta di Kerrie dalla finestra del dormitorio sia proprio lo spirito di Edelvine.
Suo malgrado, a Camille verrà assegnata la stanza di Kerrie, ma immediatamente la ragazza si renderà conto che nell’aria c’è una stranissima atmosfera. Infatti, il gruppo comandato da Alice provocherà la nuova arrivata, portando addirittura a una rissa tra molte di loro. Dopo aver subito l’inevitabile punizione, Alice non mollerà la presa e, anzi, indirà una nuova seduta spiritica nella quale chiederà quale sarà la prossima vittima a essere colpita.
La notte successiva, sparirà misteriosamente anche Leonora, un’altra componente del gruppo, ma questo sarà soltanto l’avvio di una serie di drammatici eventi…
Come vedremo in questa recensione di Seance - Piccoli omicidi tra amiche questo film - in uscita al cinema dal 24 febbraio - è il debutto dietro la macchina da presa di Simon Barrett, che conosciamo per aver scritto diverse sceneggiature di horror/thriller di successo, …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Seance - Piccoli omicidi tra amiche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Seance - Piccoli omicidi tra amiche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Seance - Piccoli omicidi tra amiche
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Seance - Piccoli omicidi tra amiche
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica homevideo le recensioni di: Zlatan, Il ritratto del Duca, I cassamortari, After love, Il buco, Seance - Piccoli omicidi tra amiche, Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica - Allerta rossa in Africa nera, La notte più lunga, Jackass Forever.
La recensione di Seance - Piccoli omicidi tra amiche, il thriller horror di Simon Barrett che, per la prima volta alla regia, racconta una storia ambientata tra le mure di un prestigioso collegio.
Una clip esclusiva di Seance - Piccoli omicidi tra amiche: l'horror college movie arriverà nelle nostre sale il 24 febbraio.
Suki Waterhouse è la protagonista del film horror Seance, scritto e diretto da Simon Barrett, di cui online è stato condiviso il trailer.