Se solo fosse vero è un film del 2005 diretto da Mark Waters con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un uomo incontra uno spirito femminile e se ne innamora. Scoprirà che appartiene ad una donna da lungo tempo in stato vegetativo, e che presto sarà staccata dai macchinari che la tengono in vita...
Commedia classica (ma non troppo) Sulla falsa riga del successo di Sunshine of the Spotless Mind le commedia romantiche con tendenze all'esplorazione del soprannaturale hanno preso piede nel sistema di produzione delle major. La Dreamworks saggia il terreno con Se solo fosse vero, pellicola tratta …
Date di uscita e riprese - Se solo fosse vero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Aprile 2006 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 16 Settembre 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e mandarino.
Che tristezza se se ne fosse andata senza conoscere il lato migliore della vita
Attualmente Se solo fosse vero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Se solo fosse vero e le nomination:
Se solo fosse vero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Se solo fosse vero
2006 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ancora in testa alla classifica 'Inside Man' di Spike Lee; negli USA trionfa il quarto 'Scary Movie'.
'Se solo fosse vero' è una commedia che, pur sfociando nel soprannaturale, si presenta come la più classica tra le storie d'amore, gradevole ma non troppo.
Anche il week-end pasquale, si rivela essere particolarmente ricco di proposte cinematografiche, e di tutti i generi
Un'esordio davvero dolce, quello de 'La fabbrica di cioccolato' nelle nostre sale: il film di Tim Burton è primo in classifica con un incasso di più di 2 milioni di euro.
'I fantastici quattro' conquistano il pubblico italiano, e realizzano oltre tre milioni di euro di incasso. Al secondo e terzo posto della classifica 'Madagascar' e 'La bestia nel cuore'. Al primo posto della classifica USA, 'Just Like Heaven'.