Tutti i contenuti su Se mi lasci ti cancello (2004): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da Ghostbusters a Batman, da The Truman Show a The Wolf of Wall Street, i fint spot pubblicitari che appaiono nei film a volte rappresentano le scene più cult dei film stessi. Riguardiamoli in questo supercut video.
L'incantevole film di Spike Jonze, premiato con l'Oscar per la sceneggiatura, si prefigura come il culmine di una riflessione del cinema contemporaneo sulla ricerca di un "amore ideale" contrapposto ad una realtà che spesso tradisce le nostre aspettative.
Si conclude la prima parte dei Movieplayer Awards e da domani si parte con la seconda fase, durante la quale i lettori sceglieranno i migliori film e le prove più convincenti, tra quelle in nomination. Intanto pubblichiamo la lista dei dieci migliori film del decennio dei lettori: al primo posto c'è il primo capitolo del Signore degli anelli.
Prosegue la nostra disamina del meglio del cinema del decennio arrivato da oltre Atlantico: stavolta parliamo dei capolavori meno noti al grande pubblico.
Abbiamo tirato le somme di questi ultimi dodici mesi elencando e commentando i film più visti in Italia della stagione appena trascorsa, ma anche le opere più nascoste ma reputate imperdibili dalla redazione di Movieplayer.it.
Million Dollar Baby conquista ben quattro premi principali, a The Aviator vanno comunque cinque statuette.
In un perfetto incastro tra forma e contenuto, la Kuras mette in fotografia il concetto chiave del film con immagini a volte completamente sfocate, rese come fossero solo delle ombre, delle macchie di colore.
Il premio per il miglior film è andato a Big Fish di Tim Burton, mentre Carrey e la Winslet sono stati premiati per i loro ruoli in Se mi lasci ti cancello. Tra gli italiani, premiato Le conseguenze dell'amore
Sono state annunciate dieci nominations, cinque sceneggiature originali e cinque adattamenti, tra le quali verranno scelti i vincitori il prossimo 19 febbraio.
La critica cinematografica americana sta assegnando i suoi premi, in attesa della grande serata degli Oscar.
Sono state rese note le candidature per i Golden Globes che verranno assegnati il prossimo 16 Gennaio 2005.
Il film si appropria, superandoli, degli intellettualismi degli altri script kaufmaniani; allo humour, alle trovate sorprendenti e originali si accompagna una fortissima e genuina carica emotiva.