Scatta l'amore è un film del 2025 diretto da Prarthana Mohan con Simone Ashley e Hero Fiennes Tiffin. Durata: 101 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Commedia romantica diretta da Prarthana Mohan, il film vede protagonista la single Pia, una fotografa in diffcoltà interpretata da Simone Ashley, che riceve una sorta di predizione: un guru spirituale le rivela che il vero amore e il successo nella carriera la attendono nei prossimi cinque appuntamenti a cui parteciperà. La sua famiglia interviene, organizzandole una serie di appuntamenti al buio sempre più disperati, e intanto incombe il matrimonio della sorella. Ma a un tratto ricompare il suo ex interpretato da Hero Fiennes Tiffin, che getta la sua vita sentimentale e professionale nel caos.
Una commedia romantica può anche essere semplice e prevedibile, ma conservare comunque una bella sensazione di freschezza grazie a trovate azzeccate, un buon ritmo e interpreti simpatici. È il caso di Scatta l'amore, appena approdato su Prime Video e remake britannico dell'australiano Cinque appuntamenti al …
Leggi la recensione completa
(3,0 stelle su 5)
Attualmente Scatta l'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Scatta l'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Fra traversie sentimentali, appuntamenti al buio e la ricomparsa dell'ex, Simone Ashley è l'effervescente protagonista di una rom-com dagli esiti quasi scontati, ma ricca di momenti spassosi. Su Prime Video.