Scarlet è un film del 2025 diretto da Mamoru Hosoda con Mana Ashida e Masaki Okada. Durata: 111 min. Paese di produzione: Giappone.
Il film anime racconta la storia di Scarlet, una principessa medievale istruita nell'arte della spada e consumata dal desiderio di vendicare la morte di suo padre, il defunto Re del suo regno. Durante il suo cammino di vendetta, Scarlet rimane gravemente ferita e purtroppo fallisce la sua missione. Si risveglia in un altro mondo, la Terra dei Morti, dove finiscono le persone come lei, che non hanno avuto successo nella loro vendetta. Scarlet rischia di svanire nel nulla se non vendicherà la morte del padre.
In questo mondo surreale incontra un ragazzo del nostro presente, un giovane idealista che l'aiuta a riprendersi dalle sue ferite e che le offre un'alternativa a una vita consumata dall'odio. Scarlet si ritroverà nuovamente di fronte al suo nemico, colui che ha ucciso suo padre e a questo punto dovrà affrontare una scelta: continuare sul suo cammino e perpetuare il ciclo di violenza e odio, oppure spezzarlo e trovare un nuovo inizio per se' stessa e un futuro diverso, libero dal dolore e dalla disperazione.
Ci sono incontri che cambiano la vita, persone in grado di suscitare in noi sentimenti a lungo soffocati, mostrancoci un nuovo modo di vedere e di vivere. È anche di questo che parla Scarlet il nuovo film di Mamoru Hosoda, uno dei registi contemporanei giapponesi …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Il nuovo film del regista giapponese Mamoru Hosoda racconta di vendetta, ma parla di pace e perdono. In anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia.
Verrà presentato alla Mostra del Cinema a fine agosto il nuovo film animato del regista di Belle e The Boy and the Beast, ecco il trailer.