Sapore di te è un film del 2014 diretto da Carlo Vanzina con Serena Autieri e Nancy Brilli. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Estati 1984 - 1985. Luca e Chicco, due compagni d'università, si innamorano della stessa ragazza. Anna sta per laurearsi, ma incontra Armando, uno Steve McQueen di provincia che le rapisce il cuore. La famiglia Proietti, composta da Alberto, tifoso romanista, sua moglie Elena e la loro figlia diciassettenne Sabrina, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco si reca al mare nella stessa spiaggia dell'Onorevole De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy, una giovane soubrette di Drive In. Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell'epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni '60.
Revival anni '80 per i Vanzina: arriva Sapore di te Passate le feste di fine anno e digeriti i (cine)panettoni ecco che il freddo climatico di questi primi giorni del 2014 viene stemperato dalle atmosfere nostalgiche della nuova commedia dei fratelli Vanzina in uscita giovedì …
Date di uscita e riprese - Sapore di te è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Gennaio 2014 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cala Violina, Scarlino, …
Attualmente Sapore di te ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sapore di te e le nomination:
Sapore di te è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Sapore di te
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le pellicole in prima visione su Sky Cinema 1, la commedia di Rob Reiner con Michael Douglas e Diane Keaton e il revival vanziniano Sapore di te. Interessante la proposta di Rai3 che per il ciclo di opere dedicate alla Seconda Guerra Mondiale proporrà A Royal Week End.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
I Vanzina rispolverano le spensierate atmosfere anni Ottanta e la girandola di amori balneari con un ricchissimo cast. L'edizione homevideo sul fronte audio-video è solo discreta. Soddisfacenti gli extra.
Tante sorprese per i canali della televisione del Biscione che tra conferme (I Cesaroni e Squadra Antimafia su Canale 5) e novità assolute (Gotham, in contemporanea su Premium Action e Italia 1, Believe di Alfonso Cuaron e The 100), proporrà le commedie campioni d'incasso (Sole a catinelle, su Canale 5) e le grandi opere di Hollywood (Les Miserables e Zero Dark Thirty su Rete 4, Gravity e Hunger Games la ragazza di fuoco, sui canali dedicati di Mediaset Premium.
Al cinema arrivano i Vanzina e Virzì, ma anche il thriller 'Disconnect' e la commedia 'Un compleanno da leoni'.