Sangue - La morte non esiste è un film del 2005 diretto da Libero De Rienzo con Elio Germano e Manuela Barilozzi. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Italia.
Il ritratto estremo di una generazione intorno ai 25 anni che vuole vivere tutto senza compromessi e limiti etici.
Spara Iuri Un ragazzo magro magro, trincerato in un monolocale sporco a consumare e spacciare droga, tra la lettura di un libro e l'altro, disgustato da una società che si incunea nella sua vita attraverso la televisione, per raccontargli che fuori, nel mondo reale, gli …
Date di uscita e riprese - Sangue - La morte non esiste è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Maggio 2006 (Mikado). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.
Attualmente Sangue - La morte non esiste ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sangue - La morte non esiste e le nomination:
Sangue - La morte non esiste è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Nell'ambito della rassegna Sguardi di cinema italiano è questa settimana sotto i riflettori l'applaudito film di Libero De Rienzo.
Dopo una distribuzione cinematografica insufficiente e alcuni esperimenti di distribuzione alternativa in rete esce ora in DVD il primo film di Libero De Rienzo.
In arrivo l'adrenalinico terzo episodio di 'Mission: Impossible', ma anche i debutti alla regia di Kim Rossi Stuart e Libero De Rienzo.
Libero De Rienzo, regista e sceneggiatore al suo esordio, insieme a Elio Germano e il resto del cast del film a Roma per presentare Sangue - La morte non esiste.
Sangue è un guazzabuglio di idee più o meno riuscite, un'opera scomoda su argomenti tabù che non trovano quasi mai voce nei circuiti tradizionali che ha il merito di parlare un linguaggio altro rispetto al solito.