San Babila ore 20: un delitto inutile è un film del 1976 diretto da Carlo Lizzani con Daniele Asti e Brigitte Skay. Durata: 98 min. Paese di produzione: Italia.
Un gruppo di neonazisti, avventori abituali di un bar nella famosa piazza milanese, vive una giornata di follia tra attentati, stupri e omicidi. Grazie alla testimonianza di una delle vittime i quattro verranno assicurati alla giustizia.
San Babila e Storie di vita: la collaborazione tra Maietto, Lizzani e Giarda - Il produttore Carlo Maietto ci ha raccontato che San Babila ore 20: un delitto inutile, fu ispirato da un fatto di cronaca realmente accaduto a Milano, nella piazza che dà il titolo al film. "L'idea me la propose Carlo Lizzani …
L'unico film di Grazia Baccari - San Babila ore 20: Un delitto inutile è l'unico film interpretato da Grazia Baccari che da molti anni svolge l'attività di giornalista.
Attualmente San Babila ore 20: un delitto inutile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
San Babila ore 20: un delitto inutile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
San Babila ore 20: un delitto inutile
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.