Sade - Segui l'istinto è un film del 2000 diretto da Benoît Jacquot con Daniel Auteuil e Marianne Denicourt. Durata: 106 min. Paese di produzione: Francia.
Nel 1794, la rivoluzione francese è nella sua fase più violenta. Robespierre ha fatto nuovamente imprigionare per oscenità il marchese De Sade, ormai cinquantenne. A salvarlo è la sua amante Sensible, che si concede a Fournier, uomo vicino a Robespierre, mentre una nuova preda, la giovane Emilie, viene coinvolta in un'iniziazione sessuale che rappresenta l'ultima esperienza-limite di Sade.
Date di uscita e riprese - Sade - Segui l'istinto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Dicembre 2000; la data di uscita originale è: 23 Agosto 2000 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location …
Attualmente Sade - Segui l'istinto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sade - Segui l'istinto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10