S. Darko è un film del 2009 diretto da Chris Fisher con Jackson Rathbone e Ed Westwick. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.
Sette anni dopo la morte di Donnie che ha distrutto la sua famiglia, sua sorella Samantha si mette in viaggio per Los Angeles con l'amica Corey. La loro auto si rompe, però, misteriosamente in una piccola città nel deserto e Samantha comincia ad avere strane visioni. In una di queste si predice la fine del mondo entro quattro giorni.
Il coniglio è un affare di famiglia Non sono tanti i film dell'ultimo decennio che possono vantare, a ragione, il titolo di cult movie: tra questi il più significativo è certamente Donnie Darko, pellicola indipendente del 2001 (costata poco più di 4 milioni di dollari) …
Date di uscita e riprese - S. Darko è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Agosto 2009 (Moviemax). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Delle, Utah, USA Echo, …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: Video (HDTV) (1080p/24). Rapporto immagine: 1,78 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente S. Darko ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
S. Darko è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.6 su 10
S. Darko
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
S. Darko
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista farebbe volentieri ritorno nel mondo oscuro da lui ideato, ma non senza un adeguato budget.
In vetta in italia c'è l'horror Il messaggero, ma a fare sensazione è il risultato di Bastardi senza gloria in USA, il migliore di sempre per un film di Quentin Tarantino.
Penultimo week-end cinematografico di agosto all'insegna dell'horror con il sequel di Donnie Darko e la classica ghost-story Il messaggero - The Haunting in Connecticut, ma c'è spazio anche per il fantasy con Robert Rodriguez e il suo 'mistero della pietra magica' e per la commedia con il film I Love You, Man. In uscita limitata anche 'Sogno il mondo il venerdì', che dalla prossima settimana sarà distribuito in tutta Italia.
Lo sceneggiatore Nathan Atkins e il regista Chris Fisher non hanno nessuna intenzione di nascondere la propria ambizione, quella di rifarsi in tutto e per tutto al film di Richard Kelly riproponendo gli stessi temi e lo stesso stile e inserendoli in un nuovo contesto con nuovi personaggi.
L'attrice di 'Showgirls' sarà una fanatica religiosa nell'imminente sequel di Donnie Darko. Accanto a lei ci saranno anche Briana Evigan e Justin Chatwin.