Rumspringa: il viaggio di Jacob è un film del 2022 diretto da Mira Thiel con Tijan Marei e Gizem Emre. Durata: 101 min. Paese di produzione: Germania.
Un ragazzo Amish si trova in viaggio verso Berlino per compiere il suo rito di passaggio, ma quando entra in contatto con le proprie radici e trova l'amore prenderà una decisione che cambierà per sempre la sua vita.
Al termine della scuola, molti giovani Amish vengono designati per il “Rumspringa”, un periodo nel quale le famiglie allentano il controllo sui propri figli e li lasciano liberi di vivere delle esperienze in giro per il mondo, o comunque nei luoghi che preferiscano, che siano vicini o meno a casa.
Ragazzi e ragazze si uniscono ad altri coetanei e possono esplorare ogni situazione: l’importante è che non lo facciano con altri Amish, altrimenti tutto questo diventerebbe assolutamente superfluo. La comunità vuole infatti assicurarsi che la professione di fede che questi giovani saranno chiamati a fare sia consapevole delle rinunce a cui andranno incontro.
Anche per Jacob è arrivato questo periodo cruciale. Giunto a Berlino, il ragazzo conoscerà tante persone nuove e un’affascinante ragazza: rinunciare alle amicizie e all’amore potrebbe essere per lui un passo impossibile da compiere…
Attualmente Rumspringa: il viaggio di Jacob ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rumspringa: il viaggio di Jacob è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Rumspringa: Il viaggio di Jacob, la nuova commedia amish di Netflix, sbarca in streaming per tutti gli utenti abbonati a partire da oggi 29 aprile 2022!