Royal-ish - Principessa per caso è un film del 2025 diretto da Roger M. Bobb con Nichole Bloom. Paese di produzione: Canada.
La rom-com vede come protagonista Lacey, una giovane donna che lavora in un parco di divertimenti, vestita da Principessa per far divertire i clienti, generalmente le bambine. E' un lavoro faticoso, e non paga granchè, ma a Lacey piace far divertire i bambini. Un giorno in particolare, riesce a fare amicizia con la piccola Rose, una bimba di otto anni che si scopre essere una vera e propria Principessa erede al trono. Suo padre, il giovane Henry, è rimasto colpito da come Lacey sia riuscita a entrare in sintonia con sua figlia e le offre un lavoro stabile, come governante di Rose, nel proprio regno.
La giovane passa da un lavoro stagionale come fake principessa a vivere in un vero castello, una vita da sogno a corte, fatta di balli reali e cerimonie del te' con la piccola Rose. Tra Lacey e Henry nasce un sentimento di tenerezza, ma tutto va in rovina per via di una foto di un paparazzo che crea uno scandalo a corte. Lacey si sente improvvisamente fuori luogo e decide di tornarsene negli States, lasciandosi tutto alle spalle, ma all'amor non si comanda, neanche a quello del sangue reale e forse la vita da favola non è finita, anzi.
Henry è il principe del fittizio regno di Bella Moritz, che è insoddisfatto del suo ruolo e delle rigide regole imposte dalla madre, la regina Eloise. Rimasto vedovo dopo che la moglie è morta di cancro, sta crescendo la figlioletta Rose, di nove anni, cercando …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Royal-ish - Principessa per caso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Royal-ish - Principessa per caso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10