Rosso come il cielo è un film del 2005 diretto da Cristiano Bortone con Luca Capriotti e Paolo Sassanelli. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Lady Film. Paese di produzione: Italia.
La storia vera di Mirco Mencacci, tra i migliori montatori del suono del cinema italiano, che da bambino, per un incidente domestico, perse la vista.
Tutti i suoni del buio Mirco Mencacci nasce in Toscana nel 1961. A dieci anni rimane vittima di un incidente domestico che gli costerà per sempre la vista. Di fronte alla nuova condizione del figlio, i genitori vengono costretti dalle leggi vigenti a mandarlo a …
Date di uscita e riprese - Rosso come il cielo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Marzo 2007 (Lady Film).
Roma 2006 - Presentato Fuori concorso nella sezione Alice nella Città della Festa Internazionale del Cinema di Roma (2006).
Attualmente Rosso come il cielo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rosso come il cielo e le nomination:
Rosso come il cielo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Rosso come il cielo
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nuovi film in uscita e ce n'è per tutti i gusti: per gli amanti dell'horror, per chi non ha dimenticato 'Tre metri sopra il cielo', per i più piccoli e non solo per loro.
La levità con la quale la narrazione scorre fluida accosta lo spettatore a problematiche dolorose, attraverso le esperienze di un gruppo di bambini dei quali, dopo poche sequenze, dimentichiamo la condizione.
Il film evento che chiuderà la kermesse dedicata ai ragazzi, sarà 'Salvatore - Questa è la vita', debutto della Disney nella produzione italiana. Ma c'è spazio anche per altre attesissime anteprime.