Romancing in Thin Air è un film del 2012 diretto da Johnnie To con Louis Koo e Gao Yuanyuan. Durata: 111 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Mike, un celebre attore, in occasione di un importante evento pubblico, chiede alla sua fidanzata Yuanyuan di sposarlo e lei, sotto i riflettori accetta la proposta, ma poi lo abbandona all'altare, e fugge con un ex-fidanzato con cui aveva avuto una storia adolescenziale. L'agente di Mike, Barbara, per evitargli le inevitabili attenzioni mediatiche, lo trascina all'aeroporto e gli fa prendere un volo per Kumming. Una volta giunto a destinazione, Mike sale per errore su un'auto guidata da Sammi e finisce in una piccola locanda di Shangri-la. Mentre la sua ex-promessa sposa decide di sposarsi con un altro uomo, Mike si rende conto, piano piano, che tra lui e Sammi può nascere qualcosa di importante, ma anche in questa occasione Barbara lo trascina via dalla locanda senza neanche dargli modo di salutare Sammi.
Amore ad alta quota Michael Lau è una star del cinema hongkonghese, che dopo tante soddisfazioni lavorative sta per coronare il suo sogno personale, sposando la sua fidanzata attrice. Inaspettatamente, però, la donna ha un ripensamento proprio sull'altare, al momento di dire il fatidico sì: …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Romancing in Thin Air è: 09 Febbraio 2012 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Shangri-La, Cina
Attualmente Romancing in Thin Air ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Romancing in Thin Air è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Se la difficile congiuntura economica ha portato a una riduzione numerica delle pellicole in cartellone, è da dire che questa quattordicesima edizione del festival friulano ha mostrato, proprio nelle inquietudini da essa generate, le sue suggestioni migliori.
Ci sono generi cinematografici che evidentemente non sono proprio nelle corde di determinati autori, e possiamo affermare che questo è il caso di generi come la commedia e il dramma sentimentale per il cinema di Johnny To.
Tante anteprime di pellicole attese come il film di chiusura, il thriller di Dante Lam The Viral Factor, e l'hongkonghese The Bounty. Il premio alla carriera andrà al grande Johnny To.
Il grande maestro di Hong Kong torna al Far east come regista (Romancing in Thin Air) e ambasciatore del Fresh Wave Festival, voce dei giovani hongkonghesi.
Preferite le spy story intricate e piene di colpi di scena o le avventure dell'Uomo Ragno? Amate le piccole storie d'amore quotidiane o le grandi passioni da romanzo? C'è solo l'imbarazzo della scelta coi nuovi trailer in arrivo sul web.