Romance & Cigarettes è un film del 2005 diretto da John Turturro con James Gandolfini e Susan Sarandon. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: USA.
Nick, operaio, costruisce e ripara ponti. È sposato con Kitty Kane, sarta, donna forte e gentile che gli ha dato tre figlie, ma ha preso una sbandata per la giovane Tula. Farà di tutto per venirne fuori.
Tanto fumo e poca sostanza Giunto alla sua opera terza come regista, dopo le esperienze di Mac e Illuminata, John Turturro alza il tiro e si dà al musical (post)moderno con venature di commedia da un lato e tragedia dall'altro. Al centro delle vicende di …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Romance & Cigarettes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Maggio 2006 (Nexo Digital). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Marzo 2004 - 21 Maggio 2004 in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Per quanto la donna crede di fare , non conta niente
Devi subito infilarmi un dito nel mio buchino di dietro
Attualmente Romance & Cigarettes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Romance & Cigarettes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il celebre attore italo americano ritirerà il riconoscimento il prossimo 26 giugno in occasione dell'Ischia Film Festival
In arrivo l'adrenalinico terzo episodio di 'Mission: Impossible', ma anche i debutti alla regia di Kim Rossi Stuart e Libero De Rienzo.
Quello che stupisce di più e che più irrita del film di Turturro è la sua falsità, la sua evidente artificiosità, il suo essere il prodotto di un regista che sentendosi profondamente intellettuale gioca a fare lo sboccato, lo sregolato ed il filmicamente anarchico.
Romance and Cigarettes riceve un'accoglienza calorosa, e John Turturro si concede ai cronisti in compagnia dei suoi pigmalioni, Joel e Ethan Coen.
Fischi in sala per il film di Faenza e reazioni controverse per il film di Ferrara, mentre il film di Turturro convince la critica.