Romance & Cigarettes è un film del 2005 diretto da John Turturro con James Gandolfini e Susan Sarandon. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: USA.
Nick, operaio, costruisce e ripara ponti. È sposato con Kitty Kane, sarta, donna forte e gentile che gli ha dato tre figlie, ma ha preso una sbandata per la giovane Tula. Farà di tutto per venirne fuori.
Tanto fumo e poca sostanza Giunto alla sua opera terza come regista, dopo le esperienze di Mac e Illuminata, John Turturro alza il tiro e si dà al musical (post)moderno con venature di commedia da un lato e tragedia dall'altro. Al centro delle vicende di …
Date di uscita e riprese - Romance & Cigarettes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Maggio 2006 (Nexo Digital). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Marzo 2004 - 21 Maggio 2004 in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Per quanto la donna crede di fare , non conta niente
Devi subito infilarmi un dito nel mio buchino di dietro
Attualmente Romance & Cigarettes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Romance & Cigarettes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Romance & Cigarettes
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il celebre attore italo americano ritirerà il riconoscimento il prossimo 26 giugno in occasione dell'Ischia Film Festival
In arrivo l'adrenalinico terzo episodio di 'Mission: Impossible', ma anche i debutti alla regia di Kim Rossi Stuart e Libero De Rienzo.
Quello che stupisce di più e che più irrita del film di Turturro è la sua falsità, la sua evidente artificiosità, il suo essere il prodotto di un regista che sentendosi profondamente intellettuale gioca a fare lo sboccato, lo sregolato ed il filmicamente anarchico.
Romance and Cigarettes riceve un'accoglienza calorosa, e John Turturro si concede ai cronisti in compagnia dei suoi pigmalioni, Joel e Ethan Coen.
Fischi in sala per il film di Faenza e reazioni controverse per il film di Ferrara, mentre il film di Turturro convince la critica.