Roma Termini è un film del 2014 diretto da Bartolomeo Pampaloni con Antonio Allegra e Gianluca Masala. Durata: 78 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Roma Termini, stazione centrale di Roma, principale stazione d'Italia: 480.000 passeggeri in transito ogni giorno. Tra tutta questa gente, nascosto in mezzo alla folla, vive un gruppo di uomini e donne per i quali la stazione non è un punto di passaggio, ma un luogo di vita. Roma Termini diventa allora un'immensa anonima abitazione, una città nella città che ospita queste persone e le aiuta a trovare un modo per sopravvivere senza niente. Quattro uomini, quattro storie di persone in caduta libera, che, giorno dopo giorno, si ritrovano sempre più ai margini della società. Svanire lentamente, diventare invisibili: non più Stefano, Angelo, Tonino, Gianluca, ma solo un altro, anonimo, clochard.
Attualmente Roma Termini ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Roma Termini è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.5 su 10
Documentari, incontri e concerti: torna in versione estiva il festival del cinema da ascoltare con gli occhi.
Il cinema globale della nona edizione del Festival: dall'Italia Tre tocchi di Marco Risi, dagli Stati Uniti Tusk di Kevin Smith, Dólares de Arena di Laura Amelia Guzmán e Israel Cárdenas coproduzione centro-sud americana