Roll Bounce è un film del 2005 diretto da Malcolm D. Lee con Bow Wow e Chi McBride. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Anni '70. X e i suoi amici, appassionati skater, si ritrovano senza pista e devono trasferirsi allo Sweetwater Roller Rink, dove si ritrovano surclassati dai talenti locali...
Rotelle del sabato sera Nell'estate del 1978, a Chicago, il jam skating è di gran voga. Sulle piste di parquet delle discoteche del South Side, Xavier, meglio conosciuto come X, e la sua combriccola prendono le misure a un mondo difficile al ritmo della disco …
Date di uscita e riprese - Roll Bounce è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Marzo 2006 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 23 Settembre 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Roll Bounce ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Roll Bounce è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Roll Bounce
2006 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ci aspetta un week-end cinematografico di fuoco, e non soltanto per il ritorno di Sharon Stone al personaggio di Catherine Tramell...
Una delicata commedia di formazione. Un gustoso tuffo nel mondo della disco music anni '70. L'occasione di vedere un film con protagonisti afroamericani che non rubano, non spacciano crack e non dicono mai "motherfucker".