Rodeo è un film del 2022 diretto da Lola Quivoron con Julie Ledru e Yannis Lafki. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.
Julia, una giovane disadattata e piccola delinquente, è ferocemente appassionata di moto. Un'estate incontra un equipaggio di motociclisti che volano a tutta velocità ed eseguono acrobazie sulle loro moto, per lo più senza casco. Si accinge a infiltrarsi nel loro mondo clandestino dominato dagli uomini, ma un incidente mette a repentaglio la sua capacità di adattarsi.
Julia vive di piccoli espedienti, ma ha una grande passione per il motociclismo. Durante l’estate si imbatte in una squadra di centauri, composta in particolare da ragazzi che seguono delle acrobazie spericolate.
Infiltrandosi in questo ambiente clandestino, Julia cercherà di adattarsi e di mettersi al loro passo, ma un contrattempo indebolirà la sua posizione all’interno del gruppo, mettendo a rischio la sua innata capacità di adattamento a ogni situazione.
Il rombo del motore squarcia il silenzio di una periferia cittadina. Le strade si fanno arterie dove sfrecciare come sangue pompato da un cuore di marmitta. Le spalle coprono un volto che non ama mostrarsi, rimanendo nascosto dentro un casco integrale. Come sottolineeremo in questa …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Rodeo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rodeo e le nomination:
Rodeo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Rodeo
2023 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della nostra rubrica homevideo, le recensioni di: I tre dell'operazione drago (steelbook 4K), Pantafa, Rodeo, The Quiet Girl, Plan 75, Il cerchio.
La recensione di Rodeo, film dell'esordiente Lola Quivoron dove il mondo delle corse clandestine e di piccoli furti si fa campo di battaglia tra minoranze e ingiustizie. Un confronto duro, messo in atto nel corpo e nell'anima di una ragazza forte e coraggiosa come Julia.
Dal 6 luglio arriva nei cinema italiani il film Rodeo, diretto da Lola Quivoron, di cui potete vedere in anteprima una clip.