Rock’n’Roll is a State of the Soul 2021

N/D
N/D
Locandina

Rock’n’Roll is a State of the Soul è un film del 2021 diretto da Sergio Canneto e Alessandro Piccinini con Giovanni Cocco e Pippo Onorati.

Data di uscita
17 Dicembre 2021 (Italia, TV)
Genere
Documentario
Anno
2021
Regia
Sergio Canneto, Alessandro Piccinini

Trama del film Rock’n’Roll is a State of the Soul

Documentario sulla mostra tenutasi nel 2019 per festeggiare il ventennale del Summer Jamboree, il Festiva Internazionale di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50.

Nell’estate 2019, per celebrare il ventennale del Festival, al Palazzetto Baviera di Senigallia è andata in scena la mostra Rock’n’Roll is a State of the Soul, un racconto fotografico e multimediale della storia del Summer Jamboree, distribuito in 20 stanze espositive, tra foto d’autore, foto di costume e street style retrò, Rock’n’Roll icons, ritratti a grandezza naturale, immersive room, allestimenti scenografici e la maxi installazione del Burlesque Show Hologram, messo in scena da Eve La Plume, un Wall of Wonder di dimensioni mai viste prima in Italia fino ad allora.

Il Summer Jamboree non è solo un Festival, ma è uno stile di vita, un modo unico di vedere il mondo e, proprio per raccontare la filosofia che c’è dietro al progetto e partendo dalla mostra, è nata l’idea di produrre un documentario dedicato alla Fotografia connessa al mondo e alla cultura Rock’n’Roll.

Cast di Rock’n’Roll is a State of the Soul

Giovanni Cocco
Giovanni Cocco
Pippo Onorati
Pippo Onorati
Amedeo Turello
Amedeo Turello
Guido Calamosca
Guido Calamosca
Graziano Panfili
Graziano Panfili
Giuliano Guarnieri
Giuliano Guarnieri

Vai al cast completo