Robert Mitchum est mort è un film del 2010 diretto da Olivier Babinet e Fred Kihn con Olivier Gourmet e Pablo Nicomedes. Durata: 91 min. Paese di produzione: Francia.
Franky, un attore disoccupato, viene costretto dal suo agente Arsène ad accompagnarlo ad un appuntamento con un regista da lui idolizzato. In un'auto rubata e in direzione Circolo Polare Artico.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Robert Mitchum est mort è: 13 Aprile 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Norvegia e Polonia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lódz, Lódzkie, Polonia …
Robert Mitchum è morto - Il Robert Mitchum nel titolo del film francese Robert Mitchum est mort (2011) si riferisce all'attore americano scomparso nel 1997
"Pensavo che crescere fosse come scalare una montagna, quando arrivi in cima è tutto più facile. Poi ho realizzato che in cima non si arriva mai". "È la stronzata più grossa che abbia mai sentito dopo i Beatles"
Attualmente Robert Mitchum est mort ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Robert Mitchum est mort è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Oltre a Scream 4 e Rio in 3D, negli USA debutta anche il period drama di Robert Redford, interpretato da James McAvoy e Robin Wright. In Francia Caterina Murino è nel cast del thriller poliziesco La proie, mentre Cécile Cassel è tra gli interpreti di Nuit Bleue.