Road to Nowhere è un film del 2010 diretto da Monte Hellman con Shannyn Sossamon e Dominique Swain. Durata: 121 min. Paese di produzione: USA.
Un giovane regista si trova coinvolto in un crimine mentre è impegnato sul set del suo ultimo progetto.
Gli intricati sentieri del racconto cinematografico "Se il film avesse una storia non mi interesserebbe": dichiara pressappoco così Mitchell Haven, regista visionario e anti-hollywoodiano al lavoro su un film tratto da una storia vera ancora non completamente chiarita, che coinvolge un politico corrotto e la …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Luglio 2009 - 31 Agosto 2009 in Inghilterra, Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Londra, Inghilterra, Regno Unito Garda, Verona, Italia Roma, …
Venezia 2010 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).
Attualmente Road to Nowhere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Road to Nowhere e le nomination:
Road to Nowhere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Dalle storie d'amore romantiche come One Day a quelle malate di The Ledge e Martha Marcy May Marlene, i trailer di questa settimana ci riservano notevoli sorprese.
Dopo una pausa di oltre vent'anni il regista Monte Hellman, da sempre ostile alle regole del cinema hollywoodiano, torna al lungometraggio con un esperimento ai limiti dell'indecifrabile, che sfrutta le inedite possibilità espressive del digitale per svincolarsi dalle tradizionali convenzioni narrative.
Il complesso Road to Nowhere viene presentato al Lido dal regista, l'autore di culto Monte Hellman che fa ritorno dietro la macchina da presa a vent'anni dall'ultimo lavoro. Nel film anche l'italiano Fabio Testi.
La qualità media più che soddisfacente dell'edizione di quest'anno del festival di Venezia trova conferma anche nella giornata di oggi che ha presentato Barney's Version, riuscito adattamento del romanzo di Mordecai Richler. Meno convincente Drei, non facilmente inquadrabile invece il ritorno di Monte Helman con Road to Nowhere. Ma è stata anche la giornata del 3D di Shimizu, attendendo la conclusione con Tempest.